[home] [book] [casa] [tecnologia] [arte]







JATTI AMANCE: LA FOTO DIVENTA ARTE

Siamo andati alla scoperta di un artista emergente che ha tutte le carte per diventare un punto di riferimento per il mondo dell'arte.
Si chiama Jatti Amance, un fotografo franco catalano che sviluppa il concetto artistico attorno ai suoi scatti molto particolari.
E la particolarità sta proprio in una tipicità che l'artista definisce come "effetto ren", caratteristica che trasforma ogni singola fotografia in vero e proprio quadro. 
E così, una donna sulle scale, pare ripresa in un dipinto acquoso e gli oggetti che appartangono alla quotidianità assumo una dimensione magica, a volte surreale. 
Dopo numerose mostre tra Francia e Spagna, é approdato in Italia grazie alla galleria Open Art di Milano che ha esposto, nelle vetrine di Corso Buenos Aires, alcune dei suoi lavori.
Quando abbiamo chiesto informazioni sul prezzo delle opere ci é stato spiegato che la strategia di vendita é legata al numero limitato dei pezzi in circolazione: opera madre presente in galleria, ed una serie di stampe su supporti di vario genere non replicabili.


La tiratura ridotta consente a chi compra di avere la garanzia di possedere una delle poche copie in circolazione. Cosa non facile quando si parla di stampe.
L'altra particolarità che ci ha colpito immediatamente, é il grande formato
Le dimensioni sono state pensate per spazi importanti in cui la fotografia diviene uno degli elementi di arredo di maggior spessore.
Importante dirvi che, nel sito Jattiamance.com, c'é la possibilità di avere una preview di come il soggetto scelto si presenterà nella propria abitazione: basterà spedire una foto del proprio ambiente in cui si vuole collocare l'opera! Niente di più semplice.
A noi, Jatti Amance, CI PIACE!

4 commenti:

  1. Devo dire che jattiamance fa foto diverse, come se ci fosse mistero sopranaturalita sogni tantissimi sogni foto incantate, mi piaccono moltissimo.

    RispondiElimina
  2. Vorrei capire di piu', e vero sembrano foto misteriose, fotografie stranissime come fossero incantate, ogni volta che le guardo con mia moglie, ci fanno sentire meglio.
    Sono proprio incantate.

    RispondiElimina
  3. Andando in fiera week end donna ho visto tantissime fotografie di questo artista, quello che mi e piaciuto che erano accompagnte da poesie uniche, e vero sembrano due artisti diversi mi piacerebbe conoscere questo misterioso artista fa fotografie come le sue poesie.
    Appena potro ne acquistero una x la mia stanza da letto.
    P.b. E famiglia.
    Roma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia dico yo me justa muco la fotografia non savia que foto cosi bonite estrane existano cosi fantasme con sogni misteriose me piacono muco
      La poesias acompagnata unica realta de sogno
      Gracias
      Pablito p.

      Elimina